sabato 26 settembre 2009

Autunno o no?

Ma l'autunno arriva o no?? Io non so più cosa indossare! Non ho vestiti per le mezze stagioni e *vorrei* risparmiare perché mi sono appena comprata un portatile (yeeeeeah)... sì, vi sto proprio scrivendo dal mio fiammante portatile HP, tutto nero con una bella Q argentata nel mezzo. E un fantastico mouse a forma di bruco (volevo la coccinella, ma tant'è... mi hanno regalato questo).Scusate se da quando sono tornata dalle vacanze vado a rilento e scrivo molto meno, non so perché ma mi sono ulteriormente impigrita. Il fidanzato mi guarda torvo da dietro la montagna di panni da stirare e le scarpe in giro per il monolocale tra un po' si andranno a mettere a posto da sole, stufe di starsene spaiate per la casa.
Ho delle novità però: molto probabilmente cambierò (presto? non si sa) casa. Andremo a stare in una casa con una stanza e mezzo in più che apparteneva ai nonni del fidanzato: finalmente avrò una camera da letto, e forse anche un vero salotto! uau!
I pro: è più grande e di affitto pagheremmo meno, perché daremmo solo un contributo alla zia coproprietaria dell'appartamento. I contro: è più lontana dal centro (Firenze è un buco, ok, ma il mio sogno proibito è andare a stare in S. Niccolò o in S. Frediano, cosa che probabilmente non si avvererà mai, ma continuo a sperarci) e il fatto di abitare in una casa di proprietà di parenti non mi alletta. Lo so che qualcuno penserà che sputo in faccia alla miseria avendo una casa (quasi) regalata, ma io davvero sento il bisogno di essere indipendente, sempre.
Dopo qualche giorno di estreme tribolazioni e ansie ho deciso che la migliore cosa da fare una di queste mattine è andare a riguardare questa casa e cominciare a svuotarla mentalmente e ridecorarla come piace a me. Ho già cominciato in realtà, ma voglio cominciare a concretizzare i pensieri... si possono concretizzare i pensieri anche se ancora non ho la casa??

Autumn or not?? I don't know what to wear in these days! I don't have nice clothes for this mid season and I'd *like* to save a little because I just bought a new laptop (yeeeeeeah)... yes, I'm writing from my brand new black HP laptop, with a nice silver Q in the middle. And I also have a beautiful caterpillar mouse (I preferred the ladybug but they gave me this one and I took it).
I'm so sorry because I'm not writing regularly since I came back from holidays, I don't know why but I'm even more lazy then before. My boyfriend is looking at me menacing from a pile of clothes that need to be ironed and all the shoes around the flat are going to store by themselves at their place, tired to be left around the house.
I have news btw: I will probably move in a few months. We are going to live in the flat that was owned by Boyfriend's nana: I'll finally have a bedroom and a living room! wow!
The pros: it's bigger then our current flat, and we are going to pay less rent because we will just have to pay a contribute to Boyfriend's aunt. The cons: it's more far from downtown (Florence is a hole, but my dream is to live in one of two beautiful areas downtown called St. Niccolò and St. Frediano, it' s a thing that probably will never happen but I continue my dream) and I really don't think that living in a house property of relatives is the best thing to do. I know that someone will probably think it's obscene to refuse a house (almost) for free but I really need my indipendence, ever (and btw I'm not refusing it).
So after a few days of tribulations and anxiety I decided that the best thing to do is to go there one of these mornings and start to figure out how to redecorate it with my style. I actually already started to think about it but I really want to concretise my thoughts... is it possible to concretise a thought even if I still don't have the house??

2 commenti:

creativitity channel ha detto...

che bello!! Camilla considerala un colpo di fortuna avere una casa piu' grande spendendo meno!! starai meglio senza dover rinunciare a niente! poi sai che figata una casa da ridecorare,a volte mi viene voglia di svuotare la mia dove abito da 8 anni e rifare tutto da capo! ti invidio!! buttati e goditela!!!

La Pirillinca ha detto...

Infatti abbiamo deciso di buttarci... ci stiamo già scannando sulle mattonelle della cucina, ma in fondo è divertente ugualmente ; )