giovedì 9 ottobre 2008

Uff...

Sono un po' ferma, immobile, come un semaforo (citazione colta).
Oggi è la mia domenica (non lavoro di giovedì) e non ho tanta voglia di fare ciò che dovrei. Ovvero: finire il cambio degli armadi, stirare, pulire in terra, andare alle prove.
Un monolocale si riempie molto in fretta, devo dire. E poi devo mettermi a cucire, anzi VOGLIO mettermi a cucire. Il povero fidanzato è stato reso un casalingo perfetto e lava sempre i piatti, fa la lavatrice, cambia le lenzuola. Però ha bisogno anche lui di fare quello che deve e vuole fare.
E il mio unico "da fare" non è il lavoro, sennò dopo un po' mi sparerei! Ho bisogno di un po' di tempo per fare quello che voglio!

Ieri ho portato la masnada di cuginetti allo stadio. O meglio, il fidanzato ha portato me e la masnada di cuginetti allo stadio, perché lui è l'unico che lo frequenta con regolarità. E io poi non ho mai visto una partita vera (nel senso di "serie A")! Sono stata solo ad un Fiorentina-Palermo in serie B nel '93, ad una partita del Cuore, ad una partita a Lucca (?) della Fiorentina contro non-so-chi in Coppa Italia, che fino a poco fa credevo fosse stata un'amichevole - e infatti non capivo perché ci fosse tutto quel tifo- e quella di ieri, di beneficenza, per la lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica (also known as SLA).

Durante il gioco un cuginetto continuava a chiedermi cose del tipo: "ma quello è il portiere della Fiorentina?", "ma perché non gli hanno dato rigore?", "ma hanno segnato?"... e io non sapevo rispondere a niente! devo dire che le mie conoscenze calcistiche lasciano MOLTISSIMO a desiderare! LOL
Comunque è stato davvero divertente, tutti con le sciarpe e le bandierine a fare il tifo contro la SLA (i grandi, i piccoli tifavano solo per la Fiorentina e si preoccupavano un po' per questa malattia facendo domande fantasiose).

Via, dopo i racconti me ne vado a stirare. Oh che pizza!

Nessun commento: