sabato 22 gennaio 2011

Un nuovo anno

Sì, Olivia è nata! Il 5 gennaio alle 12.42 è stata tirata fuori dalla mia pancia con un taglio cesareo che mi ha lasciato acciaccata per diversi giorni, ma l'energia per accudire il mio porcellino non mi manca. I primi giorni sono stati durissimi: all'ospedale ero talmente a pezzi per l'operazione che non riuscivo quasi ad alzarmi dal letto, mentre a casa baby blues e super montata lattea mi stavano facendo un po' impazzire, ma si è risolto tutto abbastanza in fretta e ora stiamo prendendo il via. Non vi sto a dire quante ore dorme la notte, perché ho paura che smetta, e non vi dico nemmeno quanto latte ho, perché ho paura che vada via... sono diventata scaramantica dopo tante arrabbiature per le superstizioni sulla gravidanza che la gente provava ad inculcarmi?? ; ) Comunque è tutto per dirvi che va tutto bene, stiamo bene, siamo belle, io ho perso quasi tutti i chili e lei ingrassa a vista d'occhio, da porcellino quale è.
Eccoci qui:
E poi volevo rivedere i miei propositi per il 2010 e capire cosa ho mantenuto e cosa no. Propositi per il 2011 non ne ho di particolari, se non di occuparmi al meglio della mia bambina, godendomi ogni momento. Farle centinaia di fotografie per non scordarmi mai di com'era (quanto è cambiata di già, rispetto ai primi giorni!) e amare infinitamente lei e Tommaso. E poi vorrei riuscire ad organizzare un viaggetto per noi tre: ho sempre visto che gli stranieri (solitamente nordeuropei), rispetto a noi italiani, sono capaci di fare viaggi incredibili con i bambini piccoli e li ho sempre ammirati molto. Ecco, non dico di andare a scalare l'Himalaya con una bambina di 6 mesi, ma un giretto a Londra o Berlino mi piacerebbe molto. Speriamo di riuscirci!
Ma veniamo ai propositi del 2010.
- non accendere il pc prima delle 10 e dopo le 23. NI: a volte non l'ho rispettato, ma abbastanza di rado.
- aiutare di più con i lavori di casa. Anche questo NI, ma avevo una scusa: ero incinta!! Però nella casa nuova siamo più organizzati e gli spiriti disordinati come me soffrono meno in spazi più ampi. Nel monolocale avevamo talmente poco spazio che non sapevo neanche DOVE mettere a posto le cose...
- perdere almeno 5 kg. Decisamente NO! Ma anche qui avevo una scusa! : ) Ne ho presi (almeno) 14 e ne ho persi (almeno) 11. Diciamo che partivo da 54kg e ora sono a 57kg, non è male per una che ha partorito da due settimane!
- ricordarsi di leggere più libri: SI', sono stata più brava dell'anno scorso. Forse perché ho avuto più tempo libero, fatto sta che ho letto di più. Bene, brava. Me lo dico da sola.
- cucire di più e dare finalmente vita al progetto che ho in mente da una vita. NI: ho cucito di più e venduto di più, ma il mio progetto è ancora fermo.
- essere meno pigra. BOH: mi sembra di essere stata meno pigra, ma la gravidanza non penso proprio che mi abbia resa una persona attiva...

8 commenti:

Giulia Viggiani ha detto...

iuppiiiiiiiiiiiiiii! belle belle belle.

pandora ha detto...

siete proprio belle! complimenti :) goditela...non posso dire altro: goditela! e una bellezza tutto e tu seo partita con il piede giusto ;) un bacio speciale alla maialina!

Silvia_ ha detto...

Hei cara augurissimi a te e alla piccolina!! Si si siete bellissime e dolcissime!! Per i tuoi propositi direi che sei andata alla grande io l'anno scorso ne avevo fatti pochi proprio perché sapevo che di più non ne avrei mantenuti, ma di 10 si e no ne ho rispettati un paio!! Beh che dirti in bocca al lupo per questa nuova magica avventura e anche per il viaggio che hai in mente con la piccolina ... eh si confermo avendo vissuto in Germania per anni ti assicuro che sono più organizzati di noi per i viaggi con i bimbi ... ma dai anche noi con impegno non siamo da meno!!! Baci_

Unknown ha detto...

Be' che dire...siete bellissime:o)

DonatellaM ha detto...

Ciao Pirillinca,
ho ritrovato il tuo blog che avevo perso e ti trovo mamma. Tanti auguri.
Ho cercato la tua mail ma non la trovo, per mandartela privatamente.
Scrivo qui.
Un pò di tempo fa, nel tuo blog avevo visto una vaschetta con i pesci deliziosa. Pesciolini si muovevano in acqua in cerca di cibo così ricordo.
Sai aiutarmi. Dove la posso scaricare. Mi sai dare delle indicazioni Vorrei metterla nel mio blog.
Ti lascio la mia mail donatella.mocini@alice.it
Ti ringrazio DonatellaM

myladycatherine ha detto...

Tanti tanti auguri per la tua bimbaaaa ;-) Io diventerò zia a luglio e non sto più nella pelle!!! Passa a trovarmi nei miei blog, uno di cucito e l'altro d'arte
www.ladycatherinecaprices.blogspot.com
www.myladycatherine.blogspot.com

DonatellaM ha detto...

Ciao Camilla,
grazie dell'aiuto, sei stata fantastica.
Ho trovato la vaschetta con i pesci e l'ho messa nel mio blog.
Se mi vuoi venire a trovare tempo permettendo si chiama: Il gufetto Viola di DonatellaM"
Ti abbraccio e grazie di nuovo
DonatellaM
P.s. un bacino alla principessina.

Misa ha detto...

Nice post. I really appreciate. By the way I also will share 3 article about my trip from my blog.


- Transit 19 Jam di Malaysia, Ngapain Aja?
- Seharian Jadi Anak Pantai
- Berburu Bintang Bersama HAAJ

Hope you like. Regrads Misa.