martedì 23 febbraio 2010

Vogliono spostare la Melevisione sul digitale.
Io non ho figli, ma quando babysitteravo (ed era un lavoro che amavo) mi piaceva guardarla coi "miei" bimbi. Ammetto che ancora adesso mi tengo aggiornata quando esco dal lavoro presto... : )
Gli unici programmi per i piccoli di buona qualità sono sulla RAI, niente a che vedere con i cartoni giapponesi di dubbio gusto che passano sugli altri canali (dai Pokemon in poi c'è ben poco di decente), eppure pare che da loro non sia più conveniente tenerli in onda.
Io amo anche L'albero Azzurro, l'unica cosa che non mi piace di quel programma è l'orario di messa in onda: sono stata educata che la mattina presto la tv nonsi guarda e non mi piaceva molto piazzare i bimbi davanti allo schermo a quell'ora mentre gli preparavo il latte, meglio dormire cinque minuti in più, no? però non potevo contestare le abitudini date da altre mamme e alla fine era un bel programma, molto rilassante. Anche molte mie amiche lo guardavano da bambine, mentre io ne avrò viste sì e no dieci puntate...
Tante mamme si stanno mobilitando con uno sciopero, non so quanto sarà efficace perché si svolgerà di domenica, ma provare a partecipare male non può fare!
C'è anche una pagina facebook a cui aderire, io mi sono iscritta e ho invitato tutti i miei amici: contrariamente alle mie aspettative si sono iscritte persone insospettabili! : )

via extramamma

4 commenti:

Atelier Pompadour ha detto...

ha ha ha spassosissimo il fumetto!!
la melevisione non me la ricordo ero gia' grande mi sa : ( me la sono persa!!

Mairi ha detto...

Il fumetto è troppo bello :)
Anche se sono molto grande ;P ricordo sia la melevisione che l'albero azzurro. In effetti non so quanto sarò utile la dimostrazione o le firme o altro, ma credo sia già molto che tantissime persone si siano mobilitate per non farlo cancellare. Televisione ipocrita, programmi schifosi, vabbè...

tiziana nidodilana ha detto...

ciao!
Non ero informata di questo e mi dispiace troppo!
Ho una bimba di due anni e spesso lo guardiamo....
credo proprio che mi iscriverò al gruppo su facebook!
Ciao!
Tiziana nidodilana
p.s. complimenti per le tue creazioni, ti seguo da un po'!

La Pirillinca ha detto...

@Paola - quando hai modo guardala durante la settimana, prima che la cancellino!!

@Robi - proviamoci però! dobbiamo batterci per le cose importanti! : )

@Tiziana - ciao e benvenuta! grazie per i complimenti! fai bene ad iscriverti, i bimbi si meritano anche loro una tv di qualità, altrimenti tra poco rimarranno solo reality show.
A proposito: l'anno scorso sulla melevisione mandavano una specie di reality/documentario molto interessante su dei viaggi avventurosissimi che organizzano in Canada per i ragazzini (diciamo in età da scuola media). Fanno cose pazzesche, vanno sulle Ande o in mezzo all'Amazzonia e gli propongono un progetto per il recupero di animali, di solito. Le telecamere li seguono per tutto il tempo, per questo lo considero una specie di reality, ed era veramente un programma particolare che faceva nascere in me la voglia di partire per avventure incredibili nelle quali mai mi sarei lanciata senza aver visto questa trasmissione. Anche questo fa crescere secondo me: instillare nelle persone la curiosità di vedere il mondo, anche da piccoli.