giovedì 14 gennaio 2010

How's it going?

Sono passati solo tre giorni dalla pubblicazione dei miei buoni propositi, probabilmente tra un mese li avrò già dimenticati, ma volevo fare il punto e una precisazione.
Aver scritto queste cose mi sta dando un punto fermo, cosa che forse fino a poco fa sentivo mancasse un po' nella mia vita. Intorno ho tante persone che mi amano e che mi fanno stare bene, ma sono tanto disorganizzata. Tanto, tanto disorganizzata con le cose mie.
Penso sempre che "dovrei fare, dovrei andare, dovrei dire...": solo che, appunto, mi limito a pensare e non ad agire.
Quindi ho deciso (e stavolta l'ho fatto) di mettere per iscritto qui sul blog quello che avrei dovuto fare per quest'anno e vedremo se riuscirò davvero ad agire ed organizzare bene il mio tempo, come avrei sempre voluto fare, ma senza molto successo.
Devo dire che già scrivere il post precedente mi ha fatto prendere atto che le cose da fare sono poche e non sono difficili come sembrano quando le pensi soltanto. Questo mi ha fatto anche sentire molto meglio! Adesso so con esattezza le mie priorità e so su cosa devo lavorare giorno per giorno.
Perciò:
1) il pc oggi l'ho acceso tardino, ma prima delle 23, e riesco a controllarmi e non accenderlo se è davvero tardi. Meglio mettersi a letto con un bel libro e un fidanzato a scaldare i piedi gelati (anche se lui ultimamente ritarda un po' perché alle prese con la tesi)
2) oggi, tornata a casa, ho lavato una discreta mole di piatti e cucinato una bella cenetta. Cucinare è una cosa che faccio spessissimo, ma lavare i piatti proprio no. Odio farlo. Oggi però mentre lavavo mi sentivo quasi contenta... oddìo, non ditelo al fidanzato però!!
3) la cenetta era gustosa, ma sto cercando di limitare i consumi. Mangio le stesse cose di prima, ma in minore quantità. Mi ero accorta che ad ogni pasto mi alzavo strapiena. E' ovvio che così si esagera! Meglio limitare il consumo del pane e aumentare quello di pesce e verdure. Ho già cominciato a farlo.
4) negli ultimi dieci giorni ne ho letti 2 e mezzo. Mi sembra una buona partenza. Ed erano anche dei bei libri: La sovrana lettrice di Alan Bennett, Margherita dolce vita di Stefano Benni (letto in poche ore a lavoro, in una giornata totalmente vuota e senza linea telefonica) ed ora sul comodino ci sta l'ennesimo di Gerald Durrell, al quale ormai sono affezionatissima.
5) ho preso una decisione: fino al trasloco sto ferma. Non posso continuare a mettere in mezzo roba che poi resterà probabilmente invenduta. Quando avrò un mio mini laboratorio in casa nuova, ricomincerò a fare. Le idee ci sono.
6) questa è dura! finché ho qualcuno (aka il fidanzato) che fa le cose con me, non sono pigra per niente. Appena resto sola: il dramma. Penso che potrei vivere seduta sul divano col pc in grembo, alzandomi solo per prepararmi il tè e fare le relative pipì.
Ma oggi siamo andati a vedere gli occhiali nuovi insieme: i suoi hanno perso una lente dopo una tragica caduta, i miei sono tutti graffiati e cominciano a cascarmi dal naso non appena inclino la testa verso il basso (con quello che li avevo pagati hanno resistito anche troppo). Sì, siamo una coppia di quattr'occhi!
Questi sono i due modelli tra cui sono indecisa:
Questi sono molto belli, ma non li ho provati. Ho provato il modello in nero (che vorrei evitare). Commento del fidanzato: "fanno gufo, ma sono belli, ti cambia tutto il look". Ed è un complimentone perché con un altro paio mi aveva detto lapidario: "signora".
Sarò troppo radical chic dopo?


Questi invece sono fumettosissimi : sembrano proprio usciti da un cartoon Le stanghette sono in finto legno e la cornice è un po' più verdina di come si vede nell'immagine. Secondo me sono davvero simpatici! e sembrano degli alberelli Commento del fidanzato: "bellissimi" (loro). Sono nel mio stile, devo dire, ma la forma rettangolare mi ha un po' stufato (anche per questo quelli sopra sono un desiderio recondito).



Attendo i vostri consigli!

E prima di lasciarvi...

Entro la settimana prossima devo:
1) comprare la catena per la bici
2) pagare il bollo del motorino
3) pagare la bolletta del telefono

vediamo se farò tutto?

Ah, si era capito che questo blog non parla più solo di craft?? ; ) spero che mi seguiate volentieri lo stesso!

P.S. Partecipo a questa giveaway, la collana in palio (che vedete qui accanto) è veramente carina!
@Certain Creatures



8 commenti:

Giulia Viggiani ha detto...

I primi occhiali son belli belli, anche nel colore, quelli neri ormai sarebbero già stra-visti.
Per il resto continua nei tuoi propositi e leggi anche Pane e Tempesta di Benni, anche se non è il migliore, bisogna leggerlo!!!

Certain Creatures ha detto...

Che bello... mi sono proprio divertita a leggere questo post sai!!! Brava brava.. anche se non si parla di crafts è divertente lo stesso! ;)
Grazie d'avermi linkato..
Per i tuoi occhiali.. vedendo anche la tua foto sul banner forse sceglierei quelli con il contorno blu ma se invece ti va di cambiare un pò anche i rayban classici sono mooolto belli! in realtà o l'uno o l'altro .... non puoi sbagliare!
Magari quando vai c'è la promozione "buy one the other half off" *-*
Buona giornata

Francesca

Pinkrain - Mafalda Laezza ha detto...

Ciao Cami :)
ho nominato il tuo blog per un award :)
Tranquilla, non sei obblogata a continuare la catena se non vuoi !
Ecco il post:
http://pinkraindesign.blogspot.com/2010/01/sunshine-blog-award.html

extramamma ha detto...

Sugli occhiali voto per i secondi!
Sui propositi penso che tu ce la possa fare, secondo me la cosa più difficile sono i piatti! :-)

RedFenyx ha detto...

UaZ! Sai che e' una buona idea quella di mettere per iscritto sul blog i propri propositi di volta in volta?
Forse ce n'e' qualche blocknotes da stickare nella barra laterale... cosi' ogni volta che apri il blog ce l'hai sempre davanti! XD

Anonimo ha detto...

i primiiiii!!!
anche se è vero,,,i secondi sono più nel tuo stile.
;)

cate

La Pirillinca ha detto...

@Giulia - Non l'ho mai sentito quel libro... ne ho letti altri di Benni, anni fa, e mi piace tanto! Mi fa pensare a Pennac di cui ho adorato tutta la saga del Signor Malaussene. Tra l'altro in Margherita dolce vita c'è una citazione di Pennac molto carina!

@Certain Creatures - Grazie! Devo dire che ultimamente ricevo tanti commenti, mi fa piacere avere un blog con tanti interlocutori! Per gli occhiali... sono ancora indecisissima!!

@Mafa - Grazie, ma hai già visto la risposta!

@Extramamma - Speriamo davvero!! Intanto mi sono messa a lavare una montagna di bicchieri, avendo un problema ad un nervo in una mano e non posso sforzarmi troppo con i piatti, ma il fidanzato mi ha detto subito: "ma allora vuoi farti proprio sposare?!". Risposta: sì. ; )

@Saori - infatti lo cercherò! sarà utile!

@Cate - eeeeh che indecisione!!

Allopic ha detto...

io tifo per gli occhiali in basso! Sono troppo carini *_*