lunedì 15 ottobre 2007

W la natura!

Bloggers Unite - Blog Action Day

So che sono sparita per un po', e ora sto tornando per un motivo "poco" artigianale...
Si tratta dell'emergenza ambientale. Purtroppo la nostra cara Terra è stata rovinata e, visto che noi siamo i colpevoli, cerchiamo di recuperare in qualche modo!
Sul blog di questa mia amica (e bravissima artigiana) trovate i link a diversi siti che insegnano come riciclare o riscoprire i famosi "metodi della nonna", economici e poco inquinanti!
Io vi consiglio inoltre di darvi al riciclaggio spietato: fate la raccolta differenziata a casa e cercate di non buttare via la roba che ancora può essere usata (magari non nello stesso modo per cui era stata creata... USATE LA FANTASIA!).
L'altro giorno ho fatto una riflessione (ben poco profonda, in realtà, ma veritiera): usando le saponette, anzichè il sapone liquido, si inquina meno perchè ci si risparmia di immettere nell'ambiente un bel flacone di plastica! E lo stesso vale se beviamo l'acqua del rubinetto. A meno che non viviate in Asia o in posti senza acquedotto, l'acqua è ottima.

Insomma, leggetevi qualcuno di questi suggerimenti, usate la fantasia e riscoprite quanto è soddisfacente amare la natura!

Nessun commento: